chi SIAMO.

“QUASI TUTTO CIO’ CHE ESISTE NELL’UNIVERSO PUO’ ESSERE RITROVATO ALL’INTERNO DI UNA CELLULA VIVENTE, COME SE FOSSE UN MICROUNIVERSO”

Sono quasi 300 i “PERCHÉ” che pone un bambino tra i 2 e 3 anni alle persone intorno a lui: vuole scoprire il mondo che lo circonda, è curioso di sapere, è affamato di conoscenza.

Pleiadi, realtà che si occupa di educational a 360° e incontra quasi 100.000 bambini e ragazzi ogni anno, cresce uomini che sappiano mantenere viva la voglia di curiosità e di scoperta. Generare continuamente nuovi perché, stimolare alla ricerca delle motivazioni, appassionare alla scienza e far sgorgare sempre nuove domande sono obiettivi che Pleiadi si pone ogni giorno incontrando il suo popolo.

Per fare questo gli explainer Pleiadi utilizzano il metodo sperimentale e interattivo che conduce i ragazzi a procedere per tentativi tramite l’esperienza diretta sulle cose: l’explainer più che rispondere alle domande ne pone di nuove, più che fornire soluzioni stimola il ragionamento, la curiosità e la passione. Sono proprio l’entusiasmo e lo stupore, infatti, le scintille che scatenano la nascita di nuovi perché. Una reazione emozionale che tramite una guida diventa ragionamento e conduce alla comprensione profonda dei concetti scientifici.