Collaborazioni

“Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere” Karl Theodor Jaspers

Pleiadi nasce nel 2009 a partire dall’intuizione di due fisici e alla lungimiranza di quattro investors che hanno visto, nell’innovativo metodo applicato, una chiave per il futuro. Oggi quel metodo è definito ELS (Elaborazione Logico Sperimentale) e gli explainer Pleiadi lo utilizzano nelle classi, nelle piazze, nei centri commerciali e in tutti i contesti in cui ci siano bambini e adulti da incuriosire.

Il riconoscimento per il metodo formalizzato è arrivato dagli ambiti più diversi: da TedXRoncade a Veneto Cantiere Cultura, dal Science PicNic di Varsavia, che ha scelto Pleiadi come rappresentante italiano, al CAP 2016 (Communicating Astronomy with the Public), la conferenza mondiale sulla divulgazione dell’astronomia che si è tenuta in Colombia dove è stata presentata la mostra Oltre il sogno: dal volo allo spazio come caso studio. Pleiadi, inoltre, come membro dell’Ecsite, l’European network of science centres and museums, partecipa annualmente alla conferenza con speech riguardanti le attività laboratoriali.

In Pleiadi enti, istituzioni pubbliche e aziende private trovano un partner educativo strategico per raggiungere gli uomini di domani, incuriosirli e stimolarli alla scoperta.

Tra questi:

– Agenzia spaziale italiana
– Università di Padova
– Università di Verona
– INAF Osservatorio astronomico di Padova
– Vivigas Gas & Power
– Aeronautica Militare
– Pam Panorama
– Epson Meteo
– Luca De Biase
– Maurizio Cheli, astronauta
– “Un dirigente scolastico”