A Scuola di Petcare – a.s. 2020/2021

IL PROGETTO EDUCATIVO “A SCUOLA DI PETCARE” DI PURINA TORNA IN VERSIONE DIGITALE: CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO

Il progetto educativo, nato nel 2004, si trasforma in una piattaforma online per docenti e bambini in risposta alle nuove esigenze nazionali della didattica.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, il progetto “A scuola di Petcare” di Purina si trasforma e diventa digitale in risposta alle nuove esigenze della didattica sorte con l’emergenza sanitaria, per avvicinare i più piccoli al mondo della petcare con un approccio STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

I Petlovers non si fermano!
Accessibilità e sicurezza sono le parole chiave che il nuovo panorama scolastico, modificato dall’emergenza sanitaria, ha introdotto. Cambiando formato, e arricchendo ulteriormente il contenuto, “A scuola di Petcare” sarà sempre fruibile nella massima sicurezza.

A lezione di petcare!
Un portale ricco di quiz interattivi, giochi digitali, video di approfondimento e tanti altri contenuti online fruibili in classe ma anche a distanza, volti a valorizzare la petcare a scuola da un punto di vista educativo, pedagogico e comunicativo. Senza dimenticare, nell’era della DAD, il focus sullo sviluppo delle competenze digitali.

Facile!
Il portale dedicato alle scuole primarie è composto da elementi multimediali (esercizi, giochi, quiz, attività pratiche) da svolgere direttamente in classe, grazie alla guida e alla mediazione dell’insegnante.

Il portale sarà attivo dalla prima settimana di novembre 2020 a questo indirizzo: www.ascuoladipetcare.pleiadi.net/

Nel frattempo, per esplorare il mondo della petcare e conoscere i nostri amici a quattro zampe Max e Luna, potete visitare www.ascuoladipetcare.it

Vuoi saperne di più e scoprire come partecipare?
Contattaci al +39 320 8763857 oppure via e-mail: petcare@pleiadi.eu

Torna indietro
  • Sottocategoria Progetti educativi
  • Target scuola primaria
  • Argomento cura degli animali