OLTRE IL SOGNO: dal volo allo spazio

Oltre il sogno: dal volo allo spazio non è solo una mostra, ma un vero viaggio. Un viaggio che parte dalsogno dell’uomo di volare, dal mito di Icaro al tappeto volante fino alle macchine funzionanti di Leonardo Da Vinci, per proseguire nella storia con le prime prove con palloni di carta, il volo delle mongolfiere, i primi lanci con il paracadute e i primi dirigibili.

Si arriva alla storia del volo con le figure dei fratelli Wright, Almerico da Schio, Arturo Ferrarin, che nel 1920 ha compiuto la storica traversata Roma-Tokyo a bordo di un biplano, e Gianni Caproni, uno dei pionieri dell’aviazione.

Il viaggio prosegue con l’esplorazione dello spazio e l’avanzamento tecnologico, che ha permesso di superare i confini del mondo conosciuto. E ora? Dove ci porterà il futuro?

Questa è la domanda con la quale ci lascia la mostra immersiva visitabile al Lanificio Conte_SHED di Schio (VI) fino al 30 marzo 2016.

La mostra, ideata e organizzata da Pleiadi, nasce dalla volontà del Comune di Schio e di Confindustria Vicenza (Raggruppamento Schio-Thiene) di valorizzare e esprimere l’eccellenza del territorio del Distretto della scienza e tecnologia: un territorio che ha una lunga storia da raccontare, una storia di impresa, cultura e innovazione tecnologica.

Per maggiori informazioni: www.distrettoscienza.it.

Torna indietro
Data, Ora e Luogo
  • 18 December 2015 - 30 March 2016
  • Lanificio Conte_SHED

    Via Pasubio, 99,

    Schio (VI)

  • Google Map
Altre informazioni

Distretto della scienza e tecnologia
Progetto di valorizzazione del territorio e della cultura imprenditoriale.