A Scuola di Petcare

CONCORSO “UN’ADOZIONE STRAORDINARIA”

Vinci una giornata in compagnia di un educatore cinofilo… nella tua classe!
La scadenza del concorso A Scuola di Petcare è stata posticipata al 31 maggio 2020… e non solo: ci sarà la possibilità di svolgere gli elaborati per il concorso direttamente a casa.

Come partecipare?
SCARICA QUI IL PDF CON LE ISTRUZIONI PER FAR PARTECIPARE I TUOI STUDENTI 

Come funziona?
Chiedete ai vostri studenti di preparare un elaborato, ciascuno a casa propria. Può essere un disegno, un tema, un video, una foto, quello che suggerisce la loro fantasia; l’importante è che racconti la relazione di ogni bambino con il suo pet o come accoglierebbero un nuovo adottato.

Come inviare l’elaborato?
– Via Whatsapp al numero di telefono +39 320 8763857.
– Via e-mailpetcare@pleiadi.eu

_____________________________________________________________________

#IORESTOACASA con A scuola di Petcare: il progetto continua online con un gioco!

Purina insieme a Pleiadi vuole dare alle scuole e a voi docenti un sostegno per continuare a educare, anche a distanza!

Per divertirsi ed imparare anche in questo periodo in cui i bambini sono a casa, Purina ha messo a disposizione sul sito www.ascuoladipetcare.it un gioco dedicato a loro e alle famiglie, per imparare – divertendosi – a conoscere e rispettare i pet.

SCARICA QUI LE ISTRUZIONI PER IL GIOCO ONLINE DI PURINA

_____________________________________________________________________

Accompagnare la crescita di un bambino con la presenza di un animale da compagnia è sicuramente un valore aggiunto nella sua educazione. Oltre ad essere un fantastico compagno di giochi, un amico a quattro zampe aumenta il senso di responsabilità e insegna ai più piccoli ad avere cura e attenzione dell’altro. Solo attraverso la conoscenza degli animali da compagnia e delle loro necessità è possibile instaurare con loro una relazione corretta, serena e responsabile.

È per questo che Purina® promuove il progetto A scuola di Petcare, la campagna educativa dedicata alla conoscenza, alla cura e al rispetto degli animali da compagnia, che dalla sua prima edizione nel 2004 ha coinvolto più di 1.000.000 di bambini delle scuole primarie di tutta Italia!

Fin dagli esordi il progetto è stato patrocinato da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e realizzato in collaborazione con FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).

A scuola di Petcare arriva nelle classi grazie ad un kit didattico gratuito, ideato e realizzato da Pleiadi con il supporto di esperti Purina. Un modo nuovo per educare al rispetto delle esigenze dei pet e alla loro cura: è la mission che Purina persegue dal 2004, ma che sarebbe impossibile senza il supporto dei tanti insegnanti che ogni anno sposano il progetto.

Il kit didattico contiene tre attività sperimentali che attraverso un approccio pratico e sperimentale mette l’esperienza dello studente alla base dell’acquisizione di competenze e valori.
L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente gli studenti, stimolandone la curiosità, l’apprendimento e la condivisione con la propria famiglia.

Anche per l’anno scolastico 2019/2020 Purina ha riservato agli insegnanti delle scuole primarie sul territorio nazionale un kit ricco di esperimenti da svolgere in classe e una speciale attività: il concorso per vincere una giornata in compagnia di un istruttore cinofilo e il suo cane…direttamente in classe!

SCOPRI I DETTALGI DEL PROGETTO PER L’A.S. 2019/2020

Torna indietro
  • Sottocategoria Progetti educativi
  • target scuola primaria
  • Argomento cura degli animali