A Milano arriva un grande festival di disegno sostenuto da Fabriano con tantissime di attività per tutte le età, con musei, artisti, spazi pubblici e privati. The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia!
Saranno presenti artisti, illustratori e fumettisti di fama internazionale che si esibiranno a cadenza oraria mentre per i bambini verranno allestiti diversi laboratori creativi, tra cui Disegni d’acqua, ispirati all’arte del suminagashi, il Villaggio che vorrei, uno spazio urbano e naturalistico di carta bianca da colorare con la più totale fantasia, Foglie su foglio, un divertente gioco sulla natura e sulla costruzione di un erbario, Art tinkering, che si ispira alla filosofia del fare e progettare insieme coinvolgendo genitori e bambini a creare strumenti di disegno da materiali di riciclo, Underground graffiti, un box illuminato solo da colori fluo con i quali lasciare il proprio graffito, The little draw, una postazione per la creazione di spille personalizzate, ed infine… This is a Big Draw, un foglio gigante, un’opera collettiva che nasce dal contributo degli artisti ospiti e di ogni singolo partecipante!
The Big Draw è un ente di beneficenza che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Questo si traduce in un grande festival di disegno con migliaia di attività, per lo più gratuite, che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. The Big Draw è pensato per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare… e si sbaglia! The Big Draw nasce in Inghilterra e raduna ogni anno 300.000 persone solo in territorio inglese, ma l’obiettivo è molto più grande: espandere la giornata del disegno in tutto il Mondo.
Torna indietro